Manu Manuche
Il mio nome artistico è Manu Manuche ed il mio format musicale è Shake’n’Roll®, spettacoli e dj set di musica swing, dal jazz al boogie woogie e rock’n’roll.

Vintage Dj Selector
Il mio nome artistico è Manu Manuche ed il mio format musicale è Shake’n’Roll®, spettacoli e dj set di musica swing, dal jazz al boogie woogie e rock’n’roll.
Occasionalmente, su richiesta, propongo serate dance revival.
La musica è sempre stata mia compagna di vita aiutandomi a superare momenti difficili. Alla fine degli anni 90 mi sono appassionata al ballo studiando le diverse discipline: danze caraibiche, danza del ventre, danze jazz latino americane, ballo liscio, tango argentino… Dal 2000 al 2011 circa sono stata insegnante di danze caraibiche. Nel 2010, comincia la mia passione per una “nicchia” particolare della musica vintage e della cultura degli anni 50. Ovviamente, frequento corsi di boogie woogie, fondo il mio progetto musicale “Shake’n’Roll ” e creo anche un programma radiofonico dove ho raccontato la storia dei movimenti culturali a partire dagli anni 20 agli anni 50/60. Muovo i primi passi presso la radio web Crossover, per passare a radio McBun ed infine a PrimaradioPiemonte (fm). Non potevo quindi comprare dei nuovi piatti per vinili (il mio era del 1980!!) un mixer ed inizio a fare serate come dj vintage.
Ascolto musica quotidianamente, ho diversi artisti di cui sono letteralmente appassionata, anche in generi molto diversi tra loro, ma nei miei dj set propongo solo musica swing vintage o retrò dal jazz al boogie woogie e rock’n’roll. Durante il Lockdown ho approfondito la disco dance revival.
Credo che il compito sociale di un dj sia si, di proporre musica “popolare”, nel rispetto del proprio ambito di competenza, ma anche e forse soprattutto, di proporre nuovi ascolti, nuovi spunti per la platea dei ballerini e degli ascoltatori. Il “selezionatore musicale” ha, a parer mio, il compito di offrire il suo “punto di vista” sul genere o sui generi musicali che propone. Non deve necessariamente accontentare tutti, cosa di per se quasi impossibile, ma deve diffondere la cultura, le bands, i solisti che ritiene meritevoli.
Personalmente penso che il ballo rappresenti un momento sociale, una valvola di sfogo. Per questo non mi definisco “purista” e non fa per me rinchiudere in etichette quindi i bravi ballerini non credo siano coloro che sanno eseguire correttamente tutti i passi o performance spettacolari, ma coloro che riescono a ballare su ogni ritmo e far “passare” l’allegria che la danza deve esprimere: socialità, condivisione e felicità.
E’ questo il vero valore aggiunto di un dj preparato e curioso. Se bastasse mettere “markettoni” saremmo tutti sostituibili da una playlist!
Sono presente sul sito Swing Fever
My Music
Jazz e Swing
Il jazz una musica in continua evoluzione che ha una ricca storia di oltre cento anni. propongo il jazz delle grandi orchestre anni 20 per creare un ambiente elegante e piacevole. Per poi passare a ritmi più ballabili con lo swing e rendere l aria ricca di note frizzanti e allegre.
"La gente discute di come l arte rifletta la vita, ma se il jazz è un''arte, come può riflettere la vita se ci sono solo uomini che lo suonano" (Susie Ibarra)
Boogie e Rock n Roll
Il boogie è uno stile del jazz che arriva in Europa negli anni 40 con le truppe americane. Un ballo allegro, spensierato, caratterizzato da figure mai viste in prima. Il Rock’n’Roll nasce negli USA a metà anni 50, in contrasto con la musica di quel tempo. Il rock and roll scatena una vera rivoluzione. "Rock Roll significa fare quel cazzo che vuoi. Non significa strafarsi di droga, significa non badare a cosa gli altri pensano di te" (Chris Martin)
Dance Revival
I più famosi brani degli anni 70, 80, 90 e 2000 per riscoprire i ritmi delle "disco" in cui si ballava la domenica pomeriggio. Musica dance per tuffarsi nella " La febbre del sabato sera" e sentirsi John Travolta o Olivia Newton John! "Si va a ballare per rompere con la noia, con una realtà fatta di ruoli assegnati dagli adulti. Varcate le soglie della discoteca non si è più figli, alunni, secchioni o somari, queste etichette non esistono più. (Antonia Bastiani Pergamo)

Gestito da Federica Bianchi è la multipotenziale che fornisce loghi, disegni e foto a questo (ed altri) siti. Si definisce uno spazio creativo e confusionario, un box di idee.

Book me, i'm Woman Dj
“Il rock non eliminerà i tuoiproblemi. Ma ti permetterà di ballarci sopra.” (Pete Townshend)
I miei dj set sono raffinati ed eleganti in tutte le situazioni in cui sia necessaria musica da ascolto; allegra e frizzante o dance quando la location sono adeguate. Seleziono i migliori brani vintage jazz, swing, boogie e rock’n’roll, dance revival) per qualsiasi tipo di evento privato o aziendale: aperitivi, eventi, sagre, convention aziendali, matrimoni, festival ed altre occasioni.