About Me & My Life

Esperienze professionali

Ho cominciato la mia attività lavorativa nel 1987, poco prima della maturità, presso uno studio commercialisti dove ho imparato le basi delle attività d’ufficio. A novembre dello stesso anno passo al GFT Spa dove inizialmente mi occupo della gestione del prodotto di grandi marchi della moda maschile (Valentino, Calvin Klein, ecc). Ho poi ricoperto il ruolo di Segretaria di Direzione in ambito Amministrazione & Controllo, con mansioni diverse (rassegna stampa, statistiche, personale…)
Dopo 12 anni ho iniziato la mia attività di freelance come consulente commerciale, marketing e formazione nella cosmesi. Nel 2007 entro a far parte della Ferrero Spa con il  ruolo di sales consultant impulse channel dove seguo la gestione, lo sviluppo della clientela ed il recupero crediti. Sono personal marketing manager dei progetti speciali sui punti vendita. Ad oggi le mie competenze si sono estese anche al Social Media ed al Marketing puro per i miei clienti del canale Ho.re.ca. Nel 2021 ho intrapreso con Francesca Cazzaniga e Clara Colombo, il nuovo progetto per lo sviluppo di iniziative di trasformazione, comunicazione, marketing, gestione dei clienti e valorizzazione del territorio rivolto a imprese, professionisti, enti e organizzazioni: Skippersproject.

 

Manu Manuche

Progetti culturali.

Per 10 anni la mia zona di lavoro  è stata  “Barriera di Milano” a Torino con un conseguente arricchimento culturale ed umano. Sono entrata in contatto con una clientela multietnica e dalle estrazioni sociali e culturali più diverse, sviluppando le mie competenze in ambito sociale. Dal 2013 scrivo e realizzo progetti di riqualificazione locale in collaborazione con circoscrizioni, comuni, associazioni di quartiere, privati. Grazie alla competenza in gestione delle criticità e di soluzione dei problemi creo contesti collaborativi e di integrazione delle parti sociali con percorsi musicali, sportivi e culturali. Certa che nulla sia più socializzante della musica ed il ballo, studio la cultura degli anni 50. Entro a far parte dello staff di diverse radio come autrice e speaker di programmi culturali e musicali del periodo storico dagli anni 20 agli anni 60. Frequento eventi e festival vintage in Italia e in europa ed inizio la mia attività di dj con vinile. Il mio nome d’arte è Manu Manuche. Curo la direzione artistica e sono autrice di molti eventi, pubblici e privati. Nel 2017 scrivo e presento il progetto del festival dalle atmosfere anni 50 da realizzare nel Comune di Settimo Torinese.  Nasce così la prima edizione de “Shake’n’roll-50RetroParty Festival” di cui, oltre ad esserne autrice,  curo la parte artistica.  Ho avuto l’onore di collaborare con artisti internazionali quali: Si cranstoun, The class of’58, Four Vegas, Giusy Niro, Sondre Olsen & Tanya Georgiievska, Wiliam Pisani & Alice Faraone,  Honky Tonk School  ed il Cus Torino Danza  che, per l’occasione, ha realizzato la Turin Cup Competition Open. 

Di seguito puoi aprire il mio Curriculum Vitae

 

Il mio Blog

Scrivo di persone, di fatti, incontri, pensieri ed esperienze. Qui si incontrano Manuela Gallocchio e Manu Manuche. Sono una persona con molti interessi e vi parlerò anche di quelli!

“Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere ma quella che si adatta meglio al cambiamento”

(Clarence Darrow)

Dopo tanti anni di lavoro come consulente commerciale, per diverse aziende, ho compreso che non basta avere una partita iva, il conto in banca, il negozio, la laurea per dirsi “imprenditrice!. Sono determinanti la passione, la costanza, la fiducia. 

error: Content is protected !!