La Giornata mondiale del sogno, per come la intendiamo noi Skippers, non è dedicata solo ai “sognatori”, agli eterni Peter Pan o a coloro che hanno il famoso “sogno nel cassetto”.
La “nostra” giornata del sogno è molto pratica (che ossimoro!)
Quello che noi desideriamo è la “libertà del sogno”.
La libertà di tirare fuori tutti quei desideri e quei pensieri dai cassetti per farli diventare realtà.
La libertà di riappropriarci dei “nostri” sogni per diventare le persone che desideriamo e non quelle che “altri da noi” vorrebbero.
Certo ci vuole coraggio, non è semplice allontanarsi dalla strada che si sta percorrendo, quella in cui tutti ci vedono camminare apparentemente fieri e tranquilli.
Vogliamo sognare un mondo libero.
Libero da costrizioni, che siano un burqa o un tailleur; un abito in doppio petto piuttosto che una tuta, un camice o una toga…
Sogni grandi, sogni piccoli, sogni semplici o complicati:
Rivedere quel vecchio amico, adottare un cucciolo, vedere la Mole Antonelliana (la Tour Eiffel o il Duomo di Milano) o lasciare il lavoro, chiedere un aumento, abbracciare la mamma, chiudere certi rapporti o andare a Capo Horn…
Perché, i sogni, non hanno una taglia!
I sogni, se realizzati, ci aiutano ad avvicinarci al vero “io” che tutti meritano di raggiungere.
Vorremmo essere circondate da persone tenaci, resistenti che abbiano la creatività necessaria a vedere e percorrere tutte quelle strade alternative che portino alla realizzazione.
Persone più realizzate quindi più comprensive e collaborative, che costruiscono ambienti di lavoro semplici e “sociali”, dove si trova una apertura alla diversità e all’armonia con il prossimo. Riprendendo la frase di Renzo Piano pubblicata pochi giorni fa :
“La politica teme il talento perché il talento ti regala la libertà e la forza di ribellarti.”
Per politica intendiamo ogni tipo di organizzazione tra persone: famiglie, scuole, imprese, comunità… dove la libera espressione del talento personale garantisce un clima disteso e produttivo.
Mettiamoci all’opera.
Balziamo giù dal letto e sogniamo!
Le fantasie irreali lasciamole ai sogni.. della fase REM!
Almeno per il #worlddreamday decidiamo realizzare uno dei nostri sogni e sicuramente vedremo scaturire una energia impensabile che farà nascere nuove opportunità, nuove connessioni, idee, collaborazioni!
E se non accadesse nulla del genere?
Non importa!
Noi saremo diversi ed il nostro cassetto più libero di accogliere il prossimo sogno!
#iomiricostruisco
Sono Manuela.
https://linktr.ee/manuelagallocchio
#iomiricostruisco
#inclusione #stopdifference #retecondividete #femminile #opentowork #soloilmeglio #unlavoropertutti #gruppocv #jobseekers #risorseumane #inclusione #kikisfactory #fedesulsole #federicabianchi #francescacazzaniga #claracolombo #skippersproject #bonusbandienews #womenpower #rispetto #manuelagallocchio #cambiamento #coincidenze #scelte #responsabilità #mindfulness #pensierolaterale #sorellanza #sogno #sognare #faserem #realizzare #realtà